SPIRITS

SPIRITS..... NON SOLO VINO


Bolla Rosa Enoteca non è soltanto un'enoteca specializzate in vini, champagne e spumanti, troverete anche altri prodotti.


Fra questi ci sono ad esempio:

liquori, distillati, grappe, dolci artigianali lievitati stagionali,

e aceto balsamico tradizionale.


KAMIKI SAKURA WOOD

Giappone, Nara


La distilleria Kamiki si trova nelle vicinanze di Nara, l'antica capitale del Giappone ove è possibile visitare molti templi dell'ottavo secolo che si dice conferiscano alla città il suo potere spirituale. Kamiki è una parola giapponese formata da Kami che significa "Dio" e iki che significa "respiro", e deriva da Ōmiwa, uno dei più antichi santuari shintoisti del Giappone (a Nara), tempio tutelare dei produttori di alcolici giapponesi, un nome perfetto per questo whisky che fa dell'equilibrio e dell'armonia la sua forza.


Kamiki Sakura Wood,

Questa nuova espressione è affinata in legno di cedro giapponese, prima di essere trasferita in botti ricavate dal famoso albero di ciliegio per ulteriore affinamento.

50 cl - 48%


DON PAPA 7 Y.O. BAROKO

Filippine, Negros


Don Papa Baroko trae il suo nome da Papa Isio, grande eroe rivoluzionario nella guerra di liberazione delle Filippine dalla dominazione spagnola. La sua leggendaria energia e il suo spirito indomito sopravvivono in ogni bottiglia che porta oggi il suo nome.


Don Papa Baroko è prodotto, invecchiato e imbottigliato nell’isola di Negros, la più importante area di produzione di canna da zucchero di tutte le Filippine. Questa splendida isola, caratterizzata da aspre catene montuose, grandi spiagge bianche e impenetrabili giungle lussureggianti, grazie al suo terreno vulcanico produce uno zucchero di canna fra i più pieni e i più dolci del mondo.

70 cl - 40%

 

ELIXIR CHINA

AMARANCIA BORSI

Italia, Castagneto Carducci


Fondata nell’800, da Emilio Borsi, la premiata fabbrica di liquori, ripropone ancora oggi gli antichi sapori che la resero celebre nel 1895 e nel 1899, all’esposizione di Roma. 

Storia e tradizione secolari, si intrecciano nell’esistenza e nell’animo profondo di questa Azienda, che realizza ancor oggi artigianalmente i propri prodotti naturali. 

ELIXIR CHINA CALISAJA

direttamente importata dall’Ecuador. La corteccia di china viene battuta a mano in un antico mortaio e posta a macerare in alcool puro, dopo la lavorazione che avviene rigorosamente a freddo, viene lasciata riposare in botti di rovere ed infine imbottigliata. Si posso riscontrare le sue proprietà benefiche sulle funzioni dello stomaco e dell’apparato digerente. Senza Glutine

50 cl o 100 cl - 33%

AMARANCIA

Il suo gusto amarognolo e digestivo rende unico questo liquore, preparato esclusivamente ingrediente naturale che è l’arancia amara con e senza latte puro senza lattosio. La sua produzione si limita in un solo periodo dell’anno e le bottiglie sono a numero limitata. Senza Glutine

50 cl o 100 cl - 23%


SETTEMMEZZO

Italia, Bologna

La città di Bologna è nota come una città ospitale e dove la socialità riveste da sempre molta importanza. Città studentesca per antonomasia e crocevia fondamentale per chi si sposta lungo la penisola, ha fatto delle tantissime osterie e locande un carattere unico e distintivo in Italia da tanti secoli.

Un gioco di carte d’azzardo molto tipico della cultura felsinea è il “Settemmezzo”, causa e motivo di lunghe notti di discussioni, divertimento e tempo passato assieme tra amici e frequentatori della notte bolognese.

Abbiamo quindi creato un liquore, il Settemmezzo, dedicato ad uno dei simboli più amati della città, la Basilica di San Luca sul Colle della Guardia visibile da tutti i punti cardinali quando si approda a Bologna e si sente, finalmente, di essere tornati a casa.

Nella prima metà del secolo scorso il carciofo di San Luca era una delle coltivazioni principali sulle colline a sud di Bologna. I carciofi violetti sono molto diffusi anche nel territorio romagnolo, ma la coltivazione nei terreni argillosi della collina bolognese conferisce alla varietà di San Luca un sapore fresco, erbaceo con note che tendono alla radice di liquirizia.

Questo amaro è ottenuto attraverso l’infusione in alcol di origine agricola ed in acqua del Mare Adriatico, ci carciofino violetti si San Luca, chinotto ed estratti naturali.

Grazie alla cinarina in esso contenuta risulta essere un ottimo digestivo.
21% 70 cl


Share by: